Un carnevale all’insegna del ballo e della magia che esso emana. In Villa Serena, per la gioia degli ospiti, si sono esibiti i ballerini della scuola Team Stile Danza di Brendola. I loro splendidi costumi, ricchi di lustrini e gingilli, hanno entusiasmato, a suon di walzer e tango, soprattutto le signore. Uno spettacolo che non aveva nulla da invidiare a “Ballando con le stelle”.
Ma il più entusiasta è stato sicuramente l’ospite Secondo Tamiozzo, 102 anni, che non ha nascosto il suo apprezzamento per le danzatrici, tanto da invitarle ad eseguire con lui, temerario alpino della classe 1921, qualche semplice passo. Le frittelle, in gran parte offerte da un familiare di un’ospite, hanno poi contribuito a soddisfare anche i palati.
In questi stessi giorni sono inoltre partiti nella nostra struttura i casting per reclutare gli attori da coinvolgere nel prossimo musical in allestimento, intitolato “Aggiungi un posto a tavola”. Presto interessanti novità a riguardo…
Il primo mercoledì di Quaresima ha visto, invece, ripetersi il rito delle Ceneri, nell’ambito della celebrazione religiosa officiata dal padre spirituale del Centro Servizi, Frate Giuseppe. E a pranzo, come vuole la tradizione, i bigoli con la sardela, ricordando anche la concomitante festa degli innamorati.