A Villa Serena è arrivato un nuovo salone per parrucchiera, frutto della donazione di un familiare di un ospite. Dotato delle attrezzature più moderne, ben illuminato, con tre sedute, confortevole e funzionale alla cura della persona: un piccolo gioiello che permette al personale di muoversi in modo più agevole, facilitando tagli e messe in piega anche a favore degli anziani non autosufficienti.
Il salone è stato inaugurato alla presenza del presidente dell’Ipab Valter Rebesan e del direttore Nevio Slaviero e ha subito riscosso grandi apprezzamenti, soprattutto da parte delle ospiti, felici di accomodarsi sulle nuove poltrone per scambiare qualche chiacchiera e per sfoggiare una nuova acconciatura, ricordando quando ci si tingeva i capelli con l’acqua ossigenata o si utilizzavano i ferri caldi per arricciare i capelli: “Certo di strada ne è stata fatta parecchia – raccontano scherzando -. Oggi tra caschi, phon e lozioni varie il servizio coiffeuse sembra un laboratorio di sperimentazione chimico-nucleare”.
“Vogliamo ringraziare chi ha permesso tutto questo – afferma il Consiglio di Amministrazione di Villa Serena -. Le donazioni private sono segni importanti e aiuti fondamentali per una struttura in cui le esigenze sono sempre molte! Ogni piccolo o grande gesto contribuisce a mantenere ed accrescere il benessere e la vitalità dei nostri ospiti. Un grazie anche ai tecnici manutentori che hanno allestito il nuovo hair studio”.