A pochi giorni dalla Giornata Mondiale dell’Alzheimer (21 settembre), Comune di Lonigo e Villa Serena presentano alla cittadinanza il progetto esecutivo del nuovo Centro Diurno per chi soffre di questa malattia, frutto del protocollo d’intesa firmato nello scorso mese di marzo tra gli stessi Comune e Villa Serena e la Fondazione Miotti, la quale sosterrà economicamente la realizzazione della struttura.
In programma giovedì 3 ottobre alle 20.30 nella Sala Rossa di Villa San Fermo e introdotta dal sindaco di Lonigo, Pierluigi Giacomello, la serata pubblica vedrà la partecipazione e gli interventi dell’assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin, del direttore generale dell’Ulss 8 Berica, Patrizia Simionato, del direttore dei servizi socio sanitari dell’Ulss 8 Berica, Achille Di Falco, del presidente dell’Ipab Villa Serena, Valter Rebesan, del presidente della Fondazione Miotti, Gastone Faietti, e della presidente dell’associazione A.M.A. Ovest Vicentino, Anna Perlotto.
Seguiranno lo spettacolo teatrale “Pagine strappate” della compagnia “La Giostra” di Vicenza, con la regia di Luisa Vigolo, e un momento conviviale.