Il Nucleo Abete

È ubicato al primo piano della palazzina rivolta verso il Convento. Inaugurato nel 2001, è stato realizzato per poter accogliere ospiti non autosufficienti pressoché totalmente dipendenti e non deambulanti.

Pensato fin dall’inizio per questa tipologia di ospiti, è dotato di un sistema di distribuzione dell’ossigeno di tipo ospedaliero, con attacchi presenti su tutti i testaletto. Anche il servizio è organizzato per rispondere in modo specifico alle esigenze delle persone accolte.

È composto da 10 stanze doppie, per un totale di 20 posti letto.  

I Nuclei Magnolia e Gelso

Sono ubicati al primo piano della sede storica di Villa Serena. Realizzati alla fine degli anni Settanta, sono stati oggetto di ristrutturazione nel 2009.

Accolgono complessivamente 49 ospiti non autosufficienti che presentano caratteristiche di media gravità. Le camere sono quasi tutte a due letti, fatta eccezione per poche unità singole. 

Tutti gli arredi e le attrezzature sono adeguati alla tipologia di ospite accolto.

I Nuclei Tiglio e Acero

Sono ubicati al secondo piano della sede storica di Villa Serena. Realizzati alla fine degli anni Settanta, sono stati anch’essi oggetto di ristrutturazione nel 2009.

Accolgono complessivamente 43 ospiti non autosufficienti con residue capacità superiori rispetto alle persone non autosufficienti degli altri Nuclei. Le camere sono quasi tutte a due letti, fatta eccezione per poche unità singole.

Anche in questo caso, arredi e attrezzature sono adeguati alla tipologia di ospite accolto.

Il Nucleo Betulla

È il nucleo dedicato agli ospiti autosufficienti. Accoglie 14 persone, in stanze doppie e singole, ed è ubicato al piano terra della sede storica di Villa Serena.

Il Nucleo è stato completamente ristrutturato nel 2019.